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Condizioni di Garanzia e Assistenza in Garanzia

Condizioni di Garanzia
    
1 - Garanzia:
  
1.1 - I prodotti commercializzati da Lion Info sono coperti dalla garanzia concessa dal fabbricante nei termini e nelle modalità previste da quest’ultimo. Lion Info garantirà i prodotti da lei commercializzati esclusivamente nel caso in cui tali prodotti non siano assistiti da proprie garanzie.
        
1.2 - I prodotti assemblati da Lion Info (PC - Notebook ) sono garantiti per un periodo di mesi 24. Detta garanzia non opera nel caso in cui il vizio è stato causato da uso improprio o negligenza dell’utilizzatore.
         
1.3 - Il Cliente terrà indenne la Lion Info da qualsivoglia controversia con l’utilizzatore finale assumendosi l’obbligo di verificare a priori l’esattezza della configurazione del sistema, la sua funzionalità con gli applicativi da installare, con i sistemi operativi adottati, con l’hardware da connettere o implementare.
         
1.4 - La garanzia non opera, inoltre, se al momento della vendita il cliente abbia dichiarato di conoscere i vizi del prodotto o se i vizi stessi siano facilmente riconoscibili, non trovando applicazione, in questo caso, la garanzia.
         
1.5 - Nelle garanzie sono comprese unicamente la riparazione del prodotto o la sostituzione dello stesso anche mediante prodotto equivalente.
    
1.6 - Per i prodotti ritenuti difettosi dal cliente che ad una verifica dell’ufficio tecnico della Lion Info si dimostreranno funzionanti, saranno addebitate €. 15,50+i.v.a. di intervento tecnico per ogni singola voce. E’ esclusiva facoltà della Lion Info, però, optare per il rimborso del prezzo di acquisto; in detta ipotesi nulla è dovuto al Cliente, a qualunque titolo per mancata riparazione.
     
2 - Resi:
2.1 - Per i prodotti ritenuti difettosi dal cliente che ad una verifica dell’ufficio tecnico della Lion Info si dimostreranno funzionanti, saranno addebitate €. 15,50+I.v.a. di intervento tecnico per ogni singola voce. E’ esclusiva facoltà della Lion Info, però, optare per il rimborso del prezzo di acquisto; in detta ipotesi nulla è dovuto al Cliente, a qualunque titolo per mancata riparazione.
    
3 - Diritti sul software:
3.1 - Diritti sul software commercializzato da Lion Info rimangono di proprietà dei fabbricanti e/o titolari dei diritti sul software, che accordano all’utente esclusivamente una licenza d’uso. Tutti i diritti sul software sono riservati ed è fatto assoluto divieto al Cliente di cedere a terzi, concedere in licenza, costituire in pegno, o in altro modo disporre, a titolo oneroso o a titolo gratuito, dei diritti sul software.
    
3.2 - Il Cliente si impegna a non rimuovere o alterare le indicazioni di diritti riportate sui supporti materiali dei programmi e sul manuale d’uso, a non modificare in alcun modo i prodotti e a fare di essi soltanto usi legittimi e/o consentiti.
   
3.3 - Il Cliente si impegna , inoltre a conservare con la dovuta diligenza i prodotti applicando rigorosamente tutte le indicazioni del fabbricante o rivenditore; in particolare, il Cliente non potrà contraffare i prodotti informatici, né permettere o favorire in qualsiasi modo la loro contraffazione.
     
3.4 - I Clienti intermediari fra Lion Info e gli Utenti Finali del software devono includere nelle loro condizioni di vendita il paragrafo riportato al punto 9.1 o un testo avente lo stesso significato.
    
4 - Riserva di proprietà:
4.1 - In caso di mancato pagamento, in tutto o in parte, alla scadenza, la Lion Info potrà, senza necessità di un preventivo ordine giudiziale, riprendere possesso dei prodotti ancora giacenti presso il Cliente e/o non ancora da esso venduti, e il Cliente si obbliga ad acconsentirvi senza opporre eccezioni. Il Cliente dovrà avvertire la Lion Info, a pena del risarcimento di ogni danno, di qualsiasi pignoramento o sequestro da parte di un terzo su prodotti acquistati da Lion Info e on ancora completamente pagati. I prodotti proprietà di Lion Info dovranno essere assicurati per coprire danni al prodotto ed eventuali danni a terzi.
    
5 - Rinvio:
5.1 - Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente contratto le parti fanno rinvio alle norme vigenti in materia.
     
6 - Trattamento dei dati:
6.1 - Il Rivenditore/Cliente autorizza la Lion Info di Simeone Carmine e/o Simeone Carmine ad archiviare, trattare ed utilizzare i dati del Rivenditore/Cliente stesso secondo
Articolo 13 del Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016 GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION).
  
6.2 - Clicca qui per scaricare il modulo in formato PDF
   
Assistenza in Garanzia
  
La procedura per usufruire della garanzia è la seguente: riempire il modulo di richiesta di RMA (è possibile scaricarlo cliccando qui) in ogni suo campo ed inviare via fax al numero+39 081/009.70.33.
    
Il numero di RMA è valido 7 giorni dalla data del rilascio.
    
Se non saranno compilati tutti i campi non verrà rilasciato il numero di RMA.
     
Successivamente, una volta ottenuto il numero di rientro (RMA), spedire la merce, la copia delle fatture (tranne che quei prodotti con il bollino di garanzia con il logo Lion), il D.d.T. e le Schede Informative dei prodotti in Porto Franco.
    
In caso di mancanza di detti documenti la merce sarà messa in lavorazione in attesa di documenti e la data di accettazione in garanzia decorrerà dalla data di invio dei restanti documenti. Se l'intervento risulterà in garanzia, il materiale verrà rispedito in Porto Franco.
     
Imballare ogni componente in maniera idonea, ed inviare la relativa dotazione accessoria (cavi, manuali, dischetti ecc.) senza la quale la merce sarà considerata fuori garanzia. Indicare il numero di RMA nel D.d.T.
         
Applicare al di fuori del collo un'etichetta con il numero di RMA ed il Vostro D.d.T. inserendolo in una busta trasparente. Il Personale dell'assistenza è autorizzato ad accettare la Vs. spedizione solo dopo aver preso visione del D.d.T., pertanto questo non deve essere chiuso nell'imballo.
          
Compilare in tutti i suoi campi la Scheda Tecnica Informativa (scaricabile cliccando qui) per ogni singolo prodotto, indicando dettagliatamente il guasto ed inserirla all'interno della spedizione. Per i prodotti funzionanti alla verifica del personale tecnico, saranno addebitate € 15,50 + Iva.
         
I prodotti manomessi o danneggiati per incauto utilizzo saranno considerati fuori garanzia.
Gli articoli per i quali risulterà manomesso, assente o rimosso il sigillo di garanzia Lion Info saranno considerati fuori garanzia.
         
In questi casi i prodotti saranno rispediti al mittente in porto assegnato. La Lion Info non si assume la responsabilità riguardo programmi e dati in qualunque modo contenuti nel materiale consegnato.
          
L'intervento può comportare la perdita totale o parziale dei dati contenuti nel sistema e di questo non potrà in nessun modo essere ritenuta responsabile la Lion Info o il Centro di Assistenza Autorizzato.
          
La Lion Info effettua assistenza solo sui prodotti di propria importazione, sono esclusi i prodotti "Brand" assistiti direttamente dalle case produttrici.

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Lion Info | Importazione e Distributore Prodotti Informatici & Accessori
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